Il Gruppo viene fondato
Il Gruppo Valdettaro nasce nel 1992 dall’intuizione della famiglia Vanelo, già imprenditori del marmo di Massa Carrara.
VALDETTARO GROUP è costituito da aziende storiche che da decenni operano nell’economia del mare. Dinamico e in continua espansione, ad oggi si compone di 6 diverse società, con un’ampia offerta di servizi: cantieristica navale, ospitalità portuale e strutture ricettive. Oggi VALDETTARO GROUP è diventato un punto di riferimento per il Tirreno, dalla Liguria alla Sardegna, per la manutenzione ordinaria e straordinaria di imbarcazioni che vanno dai piccoli gozzi di legno ai mega Yatch da 100 m.
106Anni di storia
27200MQ di rimessaggio coperto
71000MQ di piazzali
Il Gruppo Valdettaro nasce nel 1992 dall’intuizione della famiglia Vanelo, già imprenditori del marmo di Massa Carrara e grandi appassionati di vela e nautica che con l’acquisito di un terreno nel Golfo di Fezzano, daranno vita a quello che oggi è il primo porto verde galleggiante in Italia.
Il figlio Ugo Vanelo, campione del mondo di vela nel 1988, durante tutti gli anni di attività affianca il padre Giorgio nella fondazione e gestione delle società, fino ad arrivare alla recente apertura del nuovo cantiere nautico nel Golfo di Olbia, nel 2022.
VALDETTARO GROUP ha come obiettivo aziendale diventare un punto di riferimento per il Tirreno, dalla Liguria alla Sardegna, per la manutenzione ordinaria e straordinaria di imbarcazioni che vanno dai piccoli gozzi di legno ai mega Yatch da 100 m. Nel perseguire questo obiettivo il Gruppo Valdettaro intende far propri i valori della Sostenibilità all’interno della mission aziendale, improntando le sue attività ai principi Environmental, Social e Governance.
Per questo motivo, Gruppo Valdettaro ha attivato un percorso strutturato volto a identificare le aspettative e le esigenze di tutti i propri Stakeholder al fine di ridurre gli impatti ambientali prodotti e condividere il valore generato con i collaboratori e la comunità che lo ospita.